Andrà in onda il 23 luglio su FX la seconda puntata di The Strain, dal titolo The Blood Tax.

Nella scorsa puntata abbiamo visto il mondo trasformato dall’inverno nucleare, l’umanità è ormai soggiogata dagli strigoi ma esistono piccole e poco organizzate sacche di resistenza che cercano di opporsi al dominio dei vampiri.

Sinossi episodio 4x02: Costretta a partecipare a un programma di allevamento di strigoi, Dutch cerca un modo per fuggire e ritrovare Setrakian. Gus vuole sfruttare la posizione di suo cugino all’interno di The Pernership per mettere in piedi un traffico clandestino di beni di prima necessità, ma Creem ha dei sospetti riguardo le ambizioni commerciali del suo partner. 

Nella quarta stagione vengono raccontati gli eventi a nove mesi dal disastro nucleare. Il mondo è caduto nell’oscurità, l’inverno nucleare permette ora agli strigoi di muoversi anche in pieno giorno. Il Maestro ha stabilito un regime totalitario e, sfruttando le paure della popolazione, ha creato un’alleanza chiamata “The Partnership”. L’umanità può scegliere se lavorare per i vampiri o morire.

Nel cast Corey Stoll, David Bradley, Jonathan Hyde, Kevin Durand, Ruta Gedmintas, Miguel Gomez, Richard Sammel, Max Charles e Rupert Penry-Jones.

The Blood Tax andrà in onda il 23 luglio trasmesso da FX.