Venerdì 2 febbraio

Beauty Shop - Prima tv

Di: B. Woodruff, Con: K. Bacon, Q. Latifah, A. Silverstone, A. MacDowell, A. Woodard

Grande ritorno per Queen Latifah, che, circondata da un cast di star tra cui Alicia Silverstone, Andie MacDowell e Kevin Bacon, colpisce ancora nel segno con questa nuova frizzante commedia ambientata nel mondo dei saloni di bellezza. Tutto comincia quando Jorge, l’egocentrico proprietario di un elegante salone, oltrepassa la misura, e la sua stilista parrucchiera Gina si licenzia ed apre il proprio salone di bellezza, seguita da un gruppo di stylist convinti, una colorita clientela e il sexy vicino del piano di sopra. (Sky Cinema 1, ORE 21)

Le onde del destino - Ciclo “Gli Oscar del cinemaniaco”

Di: L. Von Trier, Con: S. Skarsgård, E. Watson, J. Barr

Il ciclo “Gli Oscar del cinemaniaco” si apre con un'opera dalla sensibilità straripante, che unisce alla visione drammatica e spietata dell’esistenza umana, dominata da un ineffabile destino, la speranza e il conforto della fede religiosa. L’autore è il danese Lars von Trier che dirigendo una suprema Emily Watson entra nell’olimpo dei grandi che hanno fatto del cinema un arte. (Sky Cinema Mania, ORE 21)

Sabato 3 febbraio

Salvare la faccia - Prima tv

Di: A. Wu, J. Chen, Con: M. Krusiec, L. Chen, J. Wang, G. Koh

Le prime visioni continuano su SKY Cinema Mania con una divertente commedia che racconta la disperata ricerca dell'amore di una giovane donna che cerca una svolta serena per la sua vita. Il suo nome è Will, ed è una dottoressa di 28 anni che vive a Manhattan senza una vera vita sociale. Sua madre, vedova, non riesce a capire perchè la figlia trascorra tutto il suo tempo libero sul lavoro ed insiste perchè trovi un marito. Will invece trova Vivian, una bellissima giovane donna… (Sky Cinema Mania, ORE 21)

Domenica 4 febbraio

Angeli caduti - Prima tv

Di: A. Taub, Con: D. Asher, M. Black, D. Borella, J. Brett, B. Brown

Il regista Ari Taub racconta con grande originalità una storia ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, che vanta la grande prova di talento di un folto cast e una impostazione cinematografica fuori dagli schemi. Il film infatti segue le vicende di quattro gruppi di personaggi molto diversi tra loro: un gruppo di soldati americani codardi, un manipolo di soldati italiani, la banda malavitosa di un mafioso locale e un gruppo di corpulenti tedeschi che hanno forato nei pressi della Linea Gotica sulle montagne italiane. (Sky Cinema 1, ORE 21)

Lunedì 5 febbraio

I segreti di Brokeback Mountain - Prima tv

Di: A. Lee, Con: H. Ledger, J. Gyllenhaal, R. Quaid, M. Williams

L'amore segreto tra due cowboy nel profondo Wyoming degli anni '60 è il tema di questo struggente melodramma di Ang Lee, che ha conquistato il Leone d'Oro a Venezia 2005, 4 Golden Globes e 3 premi Oscar. Heath Ledger e Jake Gyllenhaal sono gli straordinari interpreti di due uomini dall'identità oscura e tormentata e dall'inclinazione sessuale inammissibile nella società machista e bigotta di un America rurale dove la cultura dei ranch e dei rodeo sopravvive tra paesaggi sconfinati ed antiche tradizioni. (Sky Cinema 1, ORE 21)

Martedì 6 febbraio

Il signor morte - Ciclo “Film D.O.C.”

Di: E. Morris

Lo spazio riservato ai grandi documentari di SKY Cinema presenta una interessate opera diretta da Errol Morris che racconta la storia di Fred A. Leuchter Jr., un ingegnere del Massachusetts che ha dedicato la vita a progettare e riparare camere a gas, sedie elettriche e sistemi per l'iniezione letale, famoso per le sue dichiarazioni negazioniste dell’ Olocausto. Una amara riflessione sulla pena di morte, la perversione della storia, e la volontà e la follia di emergere a qualsiasi costo nella società della comunicazione e dei talk-show. (Sky Cinema Mania, ORE 23.35)

Face/Off - Due facce di un assassino

Di: J. Woo, Con: N. Cage, J. Travolta, J. Allen, G. Gershon

Lo spazio dedicato agli appassionati degli action movies e dei generi forti presenta in 1° visione SKY un grande film di John Woo, cineasta cinese che ha rivoluzionato il cinema d’azione che vede contrapposti in una lotta senza quartiere due star al top della propria forma: John Travolta e Nicholas Cage. Il tema del doppio che viene risolto nel dolore e nella lotta fra i protagonisti è il fulcro su cui ruota questo spettacolare film, che vede contrapposti due uomini pronti a tutto per la sopravvivenza. (Sky Cinema MAX, ORE 21)

Mercoledì 7 febbraio

I soliti sospetti

Di: B. Singer, Con: K. Spacey, G. Byrne, S. Baldwin, B. Del Toro

La Grande Mania di SKY, questo mese è dedicata al più bel giallo degli ultimi 10 anni, nato dal genio di Brian Singer che ha realizzato un film che rimarrà nella memoria per aver creato una nuova figura di cattivo: Kaiser Soze. Grazie alla precisione svizzera dei suoi ingranaggi, ad una caratterizzazione dei personaggi ottima e ad una regia meticolosa, la storia del gruppo di professionisti che viene ingaggiato da un fantomatico committente, per un colpo che frutterà un'intera nave di cocaina, è diventato un vero cult del genere. (Sky Cinema MANIA, ORE 21)

Giovedì 8 febbraio

La seconda notte di nozze - Prima tv

Di: P. Avati. Con: A. Albanese, K. Ricciarelli, N. Marcorè

Pupi Avati offre una pagina di storia degli anni immediatamente successivi al secondo conflitto mondiale, attraverso la difficile quotidianità della gente. Un'intensa interpretazione di Antonio Albanese affiancato dalla comprimaria d’eccezione Katia Ricciarelli, e i toni poetici che hanno da sempre caratterizzato l’arte cinematografica del grande regista italiano, raccontano la storia di Lilliana, una donna bolognese che cerca di rifarsi una vita dopo la morte del marito trasferendosi al sud, presso dei parenti benestanti. (Sky Cinema 1, ORE 21)

Il braccio violento della legge

Di: W. Friedkin, Con: G. Hackman, F. Rey, R. Scheider

Doyle, agente della narcotici violento e ribelle, non incontra le simpatie dei superiori a causa dei suoi metodi poco ortodossi. Insieme al collega Lo Russo riesce a sventare un traffico di droga, in cui è coinvolta anche una star televisiva. (Sky Cinema Mania, ORE 21)