I lavori sul remake di Il corvo sembrano continuare senza alcun ripensamento, nonostante sia chiaro a tutti che il rifacimento di questo film, considerato da molti come un cult del suo genere, sarà apertamente osteggiato dai suoi (tanti) detrattori. Lo stesso Alex Proyas, in un'intervista datata molti mesi fa, aveva bollato come "ridicola" l'idea di rifare il suo Corvo, e si era affrettato a precisare che lui non avrebbe avuto niente a che vedere con la pellicola. Si tratterà davvero dell'ennesimo restyling tutto immagine e privo di idee, come ritengono i fan? Il produttore del film, Ryan Kavanaugh, quantomeno ci tiene a frenare sulla parola 'remake'.

"Letteralmente non si tratterà di un remake, ma di un rilancio dell'intero franchise", ha dichiarato Kavanaugh al portale io9.com. "Il make-up sarà completamente diverso, per esempio. Il miglior modo per definirlo è paragonarlo a Batman e Batman Begins, sia in termini di aspetto che di atmosfera e di caratterizzazione del personaggio". L'ambientazione si manterrà sempre sul dark metropolitano, ma il personaggio sarà adattato ai giorni nostri.

Il progetto non ha ancora avuto ufficialmente il via libera, ma Kavanaugh è sicuro che sia solo questione di tempo. "La sceneggiatura è ottima, siamo molto contenti. Il film si farà di certo, e credo che in un paio di mesi dovremmo riuscire a mettere insieme il tutto". Siamo tutti curiosi di sapere chi prenderà il posto del mitico Brandon Lee, ma al riguardo non ci sono ancora sviluppi, ammette Kavanaugh.