The Crow - Shreds of Memories è un fan-movie diretto dal regista emergente Pietro Cinieri. La sua scelta di riadattare il soggetto di James O'Barr nasce proprio per rendere omaggio al talento del fumettista, omaggio che si estende anche alla memoria di Brandon Lee, scomparso tragicamente durante le riprese del film di Alex ProyasIl corvo (1994).

The Crow – Shreds of Memories non è quindi un remake, ma una trasposizione fedele al fumetto. Nel corso del 2014 sono stati pubblicati due teaser e due trailer ufficiali, visibili sul canale youtube di ArtemikaStudio.

Eric Crowen ha perso la memoria, non ricorda nulla del giorno in cui la sua ragazza è morta. Ma basta solo un evento perché ricordi ogni cosa. 

Shelly è stata uccisa ed Eric non troverà pace finché non riuscirà a ottenere giustizia.

Mosso dal dolore e dall'amore, inizia una lotta contro il tempo e contro gli assassini della sua amata. La missione di Eric è disseminata di pericoli, inganni e morte.

Una maschera bianca è il suo nuovo volto. Il volto della vendetta.

Nel cast Daniele Cervellera, Miriam Maggio, Sarah Genga, Gianni Navolio, Mirko D’Antona, Angelo Boccuni, Patrizio Panariti, Debora Muscoso, Veronica LacaitaEmiliano Perrone, Luciana Valzano, con la partecipazione straordinaria di Vito Napolitano nel ruolo dell’agente Albrect.

Regia, fotografia e montaggio sono a cura di Pietro Cinieri, la sceneggiatura – su soggetto di James O’Barr -  è firmata da Alessia Coppola.

FrenckCinema è mediapartner del progetto.