Dopo averci deliziato con le avventure di Lenore, la dolce bambina morta, il disegnatore Roman Dirge ci racconta delle nuove storie di altri personaggi.

 Il “picture book” ora in libreria è intitolato I mostri nel mio pancino (The Monster in My Tummy, 1999) ed è stato pubblicato, come gli altri, dalla Elliot Edizioni.

Per avere un’idea dei disegni e delle storie raccontate da Roman Dirge sia su Lenore che nel presente volume I mostri nel mio pancino ecco cosa scrive in merito Caroline Thompson che è la sceneggiatrice di Nightmare before Christmas e della Famiglia Addams:

"Lenore è piccola, tenera, buffa. Lenore è diabolica ma anche innocente, ha i fermagli per capelli a forma di teschio e gli occhioni grandi grandi. Lenore è irrimediabilmente, sorprendentemente morta, ma non se ne cruccia. Lenore ha tanti amici, tra cui un vampiro trasformato da un sortilegio in un pupazzo di pezza, così non morde. Lenore ha una specie di fidanzato, che però picchia sempre con violenza. Lenore è la protagonista del fumetto indipendente più venduto in America. “Il mio più grande desiderio? Essere come Lenore”"

 

L’autore:

Roman Dirge è nato nel 1972.  Ha creato Lenore nel 1992 e da allora non è più riuscito a sbarazzarsene. Dopo centinaia di migliaia di fumetti venduti e tonnellate di merchandising (dalla carta da lettere alle magliette, dai pupazzi alle spille), continua a disegnare (e a disegnarla), riuscendo nel frattempo a esibirsi come apprezzato prestigiatore e star del rock industriale con i Taxidermied. Il suo ricchissimo sito internet è:

www.spookyland.com

La quarta:

Un gatto con la testa gigante e pesantissima.

Qualcosa che gratta alla finestra (attenti - non è il ramo di un albero).

I mostri che vivono nel pancino di un disegnatoredi fumetti lasciato dalla fidanzata (attenti, di nuovo - ogni riferimento autobiografico è assolutamente voluto).

Tutto questo (e molto altro) dal creatore di Lenore, la simpatica, deliziosa bambina morta che ha conquistato il cuore sanguinante dei lettori italiani.

Riuscite a immaginarvelo?

No?

Beh, neanche noi.

 

I mostri nel mio pancino di Roman Dirge (The Monster in My Tummy, 1999)

Traduzione Marzia Grillo e Irene Pepiciello, Elliot Edizioni, collana Scatti, pagg. 208, euro 14,50

ISBN 978-88-6192-102-3