Crediamo che il regista James Wan e l'attore/sceneggiatore Leigh Whannell neppure sognassero un successo del genere quando, mesi fa, approdarono alla "corte" della Lions Gate con il loro "piccolo progetto" chiamato Saw, alla ricerca di fondi e di una distribuzione. Ma dopo i 18 milioni di dollari incassati nel primo weekend, e decine di recensioni positive da parte della stampa specializzata, possono affermare tranquillamente di aver passato proprio un "bellissimo" Halloween. E il prossimo potrebbe essere ancora migliore.

Alla Lions Gate hanno le idee chiare: fare film horror "veri", cercare di farli bene, e cavalcare il loro successo quando è il caso di farlo. E il film Saw è un successo che vale una lunga e appassionata cavalcata.

L'agonia non è ancora finita...
L'agonia non è ancora finita...

La casa di produzione ha annunciato ieri che è già previsto un suo sequel per la prossima festa di Halloween, e che le due "menti" dietro il film originale, Wan e Whannell, saranno sicuramente coinvolti nella sua realizzazione, anche se è ancora da definire a che livello.

I due intanto non sono certo rimasti a crogiolarsi nella loro fortuna con le mani in mano: stanno infatti già lavorando su un nuovo film, intitolato Shhhh, per la Twisted Pictures e la major Universal.

Seguiremo da vicino le loro vicende, nella speranza di esserci imbattuti in due novelli Sam Raimi e David Fincher.