A fine ottobre, il 30 per esattezza, potremo mettere le mani sul nuovo titolo della Flash Book, Jack Frost.

Jack Frost è un manhwa, ossia fumetto coreano, disegnato da JinHo Ko (Croquis Pop) nuovo astro nascente dell'editoria coreana. La serie, ancora in corso, ha raggiunto la lavorazione del quarto numero. L'edizione italiana promette di essere molto curata e con una rispettabile qualità prezzo:

5,90€ per 192 pagine e sovra-copertina.

La protagonista del mawha è Ju Noa, la nuova arrivata al misterioso istituto superiore privato Amityville. La scuola è divisa in quattro distretti: Nord, Est, Sud e Ovest. Ognuno di questi ha un proprio capo banda e sono fra loro sempre in guerra, con veri e propri spargimenti di sangue.

L’inizio non è certo dei migliori: neanche il tempo di andarsi a sedere che la testa della ragazza viene mozzata di netto. E come se non bastasse, a rendere il tutto ancora più incredibile c’è che Ju Noa, con suo grande stupore, continua a vivere.

La ragazza imparerà così ben presto che le cose non sono sempre come sembrano, alla Amityville High School, dovrà a destreggiarsi tra mostri, vampiri, e spiriti sanguinari. Inoltre Noa scoprirà di essere “immagine dello specchio”, cioè un immortale destinata a cambiare le sorti di Amityville.

Bizzarro, sinistro, cinico, cattivo, surreale, demenziale, provocante, imprevedibile, tutti gli aggettivi che calzano a pennello al nuovo manhwa di casa FlashBook. Jack Frost è un'opera unica nel suo genere, ricco di autoironia e gustosissime citazioni, che gli amanti di vecchia data del fumetto si divertiranno a ricercare, tutto condito dai disegni assolutamente spettacolari del giovane fumettista JinHo Ko.