Dante Alighieri approda nel mondo dei videogiochi. O meglio si insediano le ambientazioni della sua principale avventura, quella attraverso le brusche ma affascinanti caratteristiche dell'Inferno appunto dantesco.

Electronics Arts, uno dei più grandi colossi produttori di videogiochi al mondo, sta infatti ultimando lo sviluppo di Dante's Inferno grazie al team interno Visceral Games, un action game caldamente ispirato alla serie God Of War.

Durante il Comic Con 2009, forte evento mediatico per la filmografia ma anche discretamente rilevante per il ludico, è stato mostrato un video inedito proprio del gameplay di Dante's Inferno, dal quale è possibile intuire quali saranno e come si svilupperanno le principali dinamiche di gioco. Di certo non mancherà la componente horror/splatter, già apprezzabile nella parte conclusiva del filmato - visionabile in calce all'articolo - che pare essere in parte influenzata anche dalla precedente produzione in tema, sempre di marchio EA, ovvero Dead Space.

Dante's Inferno farà il suo esordio in tutti i negozi nella prima parte del 2010, atteso su piattaforme Xbox 360, PlayStation 3 e PSP; non è invece prevista alcuna versione PC.