Dante's Inferno è un videogioco di prossima uscita, che farà la sua comparsa su PlayStation 3, Xbox 360, PC e PlayStation Portable sviluppato da Visceral Games, molto liberamente ispirato alla cantica dell'Inferno della Divina Commedia di Dante Alighieri.

La data di uscita del gioco è prevista per il 5 Febbraio 2010.

Questo mese Panini Comics pubblica la versione a fumetti creata dalla Wildstorm sulla scia del videogioco e pubblicato da Electronic Arts negli USA.

L’opera racconta una storia molto diversa dalla classica Divina Commedia di Dante Alighieri.

Il Dante che che si muove in questi scenari è un guerriero nato, disposto a tutto pur di salvare la sua amata Beatrice che, a causa sua, è caduta tra le braccia del diavolo. Per questo non esita a entrare nell’Inferno e qui inizierà la sua avventura tra la perduta gente.

I volumi saranno illustrati da Diego Latorre, disegnatore dell'Incredibile Hulk, e sceneggiati da Christos Gage, scrittore di X-men e Spiderman e promettono al lettore un alto tasso di violenza e adrenalina.

Ricordiamo ai lettori che nel progetto Dante’s Inferno oltre al videogioco e al fumetto è stato realizzato anche un lungometraggio animato.

PANINI COMICS PRESENTA 13

DANTE'S INFERNO VOL.1col.PANINI COMICS

17X26, 48 pp.,

prezzo: € 3.00