E’ arrivata la nuova trovata dell’editoria giapponese. Ci aveva già pensato anche il nostro Dante, a  dire il vero, in un noto spot televisivo, ma qualcun altro lo ha fatto sul serio: scrivere e pubblicare sui rotoli di carta igienica!

Ogni rotolo riporta diversi capitoli del nuovo romanzo di Koji Suzuki, l’autore di The Ring, già adattato per il grande schermo sia in Giappone che a Hollywood.

 

Drop (questo è il titolo del romanzo) misura circa 90 centimetri a rotolo e può essere letto in pochi minuti, stando a quanto riportato dal fabbricatore, Hayashi Paper.

 

La compagnia che promuove la carta igienica venderà il prodotto per 210 yen ($2.20) a rotolo, come un’esperienza orrorifica da farsi alla toilette.

 

I bagni, in Giappone, sono tradizionalmente situati in angoli bui della casa, per motivi religiosi, e i genitori spaventano i figli dicendo loro che una mano pelosa potrebbe spingerli improvvisamente nella vaschetta scura sotto di loro.

Nella foto, lo scrittore Koji Suzuki, posa insieme ai rotoli di carta igienica stampati con disegni che rappresentano un fantasma, per promuovere il prodotto. La carta igienica più spaventosa del Giappone annuncia che la nuova storia di Suzuki uscirà il mese prossimo.