Lo studio indipendente PlayLogic Entertainment ha annunciato lo sviluppo di una versione PlayStation Portable di Obscure: The Aftermath, il secondo capitolo della serie di survival horror in stile teen-horror movie. Il gioco, già uscito circa un anno fa su PlayStation 2, PC e Nintendo Wii, arriverà sugli scaffali nord americani il prossimo settembre.

“Abbiamo ricevuto molte richieste da parte di giocatori che desideravano una versione portatile di Obscure 2”, ha dichiarato il vice-presidente di PlayLogic Rogier Smit. “Il nostro team di sviluppo sta adattando la modalità cooperativa e i controlli di Obscure II alla console portatile Sony, mantenendo allo stesso tempo integri la grafica e il gameplay”.

La trama di Obscure: The Aftermath è ambientata due anni dopo gli eventi narrati nel primo capitolo, nel liceo scientifico Leafmore High, quando un gruppo di studenti si sono trovati intrappolati nella loro scuola infestata da una moltitudine di demoni liberati dal preside. Ora gli studenti sopravvissuti frequentano il college, ma l'orrore è sempre in agguato. Degli strani fiori iniziano a spuntare a ogni angolo del campus, e i ragazzi li sottopongono a degli esperimenti per studiarne le proprietà. Ma durante gli studi, i ragazzi scoprono che i fiori contengono una strana sostanza che genera vividi e bizzarri sogni, tanto vividi da diventare orribilmente reali.

Finora non è ancora chiaro se la versione PSP di Obscure: The Aftermath sia destinata ad arrivare anche in Europa, e noi non possiamo fare altro che sperare che PlayLogic si ricordi anche del vecchio continente.