Arriva finalmente in libreria il quinto capitolo di The Walking Dead la più famosa zombie-saga che sta tenendo con il fiato sospeso i lettori di qua e di là dell'Oceano e che inagura Z, la nuovissima collana targata SaldaPress che presenterà al pubblico italiano i migliori titoli a fumetti da tutto il mondo a tema zombie (vedi qui).

Con La miglior difesa si conferma l'abilità dello scrittore Robert Kirkman nel trascinare il lettore in un percorso narrativo tra i generi, dall'horror al dramma fino ad arrivare all'analisi sociologica. Al suo fianco, il talento di Charlie Adlard, le cui illustrazioni danno forma ad un incubo che nessun risveglio potrà dissipare.

Rick Grimes e il suo gruppo di sopravvissuti scorgono in cielo un elicottero e rinasce così la speranza che davvero altre persone siano sopravvissute alla piaga degli zombie che ha devastato il mondo. Il gruppo si mette così di nuovo in cammino, un viaggio pericoloso verso la città di Woodbury e lì l'incontro con il Governatore e i suoi.

Il volume è arricchito da un'introduzione di Paola Barbato (Dylan Dog, Mani Nude) e un articolo su Zombie e videogiochi di Roberto Recchioni (John Doe, David Murphy).

The Walking Dead vol.5 di Robert Kirkman e Charlie Adlard 144 pagine  b/n. Euro 12,00.