Il portale Bloody-Disgusting.com ha fatto quattro chiacchiere con Jonathan Schaech, lo sceneggiatore insieme a Richard Chizmar del prossimo adattamento cinematografico Buick 8 di Stephen King, ed è venuto a conoscenza di alcune novità al riguardo, alcune buone e alcune un po' meno.

Prima le buone. Secondo quanto orgogliosamente dichiarato da Schaech, la sceneggiatura stesa dal duo avrebbe ottenuto un entusiastico benestare da parte di King. “King ci ha autorizzati a usare questa verisione della sceneggiatura per il film,” ha affermato lo sceneggiatore/attore. “Ne è molto soddisfatto. Speriamo che le riprese inizino già da questo autunno. Ci sono già almeno un paio di attori, e Tobe Hooper è stato scritturato per la regia. Forse anch'io avrò una parte, ma non importa, ci sono un sacco di grandi nomi in ballo. Dal canto mio investirò tutta la mia reputazione su questo adattamento: se è piaciuto a King, allora non possiamo sbagliare”. Anche Tobe Hooper si è dimostrato più che positivo al riguardo, e ha espresso lo stesso entusiasmo per la sceneggiatura già attribuito a King.

Sembra che Buick 8 sia destinato a partire sotto le migliori premesse. Ma come già detto, ci sono anche le cattive notizie. La luce verde per l'adattamento non è ancora arrivata, e forse potrebbe non arrivare mai a causa della mancanza di fondi. “Niente è sicuro per ora”, ammette Schaech. “Non è un buon momento per fare un film. Il business è in recessione, e la produzione è scesa del 57%. Speriamo davvero di riuscire a realizzare questo film”.

Schaech e Chizmar, inoltre, stanno anche lavorando a un altro adattamento di King, ma per ora non ci è dato sapere da quale opera sarà tratto. “Stiamo lavorando con Sam Jackson su un racconto di King. Al momento, però, non possiamo ancora annunciare nulla di ufficiale”.