Si parla da tempo di un adattamento di Buick 8 che sarebbe dovuto essere scritto da William Brent Bell. E proprio quando sembrava che il progetto fosse destinato a naufragare, arriva la notizia che il film verrà realizzato e a produrlo saranno Thomas Jane e Courtney Lauren Penn con la neonata Renegade Entertainment.

Queste le parole di Jane in merito al progetto:

Buick 8 è un progetto emozionante e profondamente personale per noi che ci permetterà di esplorare un mystery dalla struttura unica, che si sviluppa attraverso gli anni ‘70, ‘80, ‘90 fino ad arrivare all’era post 11 settembre. Il racconto è incentrato su un figlio che cerca risposte sulla morte improvvisa del padre. I primi amori, il lutto e i misteri terrificanti legati proprio a una Buick. Siamo felici che Stephen [King] stia sostenendo la nostra visione del suo brillante e provocatorio romanzo. 

La sinossi del romanzo: Fa la sua comparsa nel lontano 1979 e continua la sua presenza sorniona in un capannone dietro la stazione di polizia della squadra D. È una macchina, una Buick blu notte, dentro sembra un giocattolo, ma un fatto è certo: dai copertoni sui quali non si posa mai un grammo di polvere, alla carrozzeria che si guarisce da sola, è viva come un animale… uno strano essere animato che a lunghi periodi di letargo alterna brevi, violenti attimi di attività.

Questo sarà il quarto adattamento di un'opera di Stephen King in cui Jane sarà coinvolto. L’attore ha infatti recitato in 1922 di Zak Hilditch, The Mist di Frank Darabont e in L’acchiappasogni di Lawrence Kasdan.