Lei, il nuovo Canale della RCS posizionato al 125 del bouquet SKY, presenta gli orrori della personalità umana in una docufiction inquietante, che mescolando la computer animation con la più rigorosa ricerca scientifica conduce lo spettatore in un viaggio nei meandri più nascosti della mente...

I sette peccati capitali si ispira a fatti di cronaca: ogni episodio narra un fatto efferato realmente accaduto, che si può ricondurre a uno dei sette peccati capitali. La lussuria è il motivo guida di un sanguinoso delitto; la pigrizia conduce un uomo sull’orlo del suicidio; un serial killer è mosso dall’avidità; la vanità fa sprecare la propria vita a un’adolescente; l’invidia è motivo di un avvelenamento; un accesso d’ira conduce a un omicidio non intenzionale; la gola rende una donna obesa incapace di smettere di mangiare e di farsi del male. 

Questa serie si basa sulla convinzione, supportata da seri studi scientifici, che quelli che due millenni fa sono stati catalogati come “i peccati capitali”, esistano nella realtà psicologica ed emotiva sotto forma di caratteristiche della mente umana. Si tratta di lati oscuri che albergano nei meandri del nostro cervello, e che in alcuni casi particolari prendono il sopravvento, spingendo le persone a compiere atti orribili per la coscienza razionale. Nei casi presi in esame, analizzando prove, informazioni, retroscena, si vedrà come un peccato capitale di volta in volta diverso possa illuminare i veri motivi di tragici incidenti o terribili delitti. 

Una serie insolita, dedicata a chi ama le profondità e non teme di fronteggiare il lato oscuro della personalità.

I Sette Peccati Capitali, dal 10 aprile, ogni venerdì, alle 21:00.