La primavera si avvicina, anche se la pioggia ancora ci costringe a restare chiusi in casa. Non sappiamo se alla Fanucci hanno il servizio Meteo, di certo hanno pensato bene di presentare al pubblico qualche new entry... in caso di intemperie. Ad aprile tra gli scaffali delle librerie arrivano Nella Casa Del Diavolo di Alec Covin, dove il sogno di vivere in una casa fonte d'ispirazione si traformerà per una scrittrice in piena crisi creativi in un incubo ancora più oscuro del libro che prova a stilare nel suo soggiorno a casa Fisto. A dare man forto alle case infestate ci pensa Sangue Blu di Melissa De La Cruz, dove in una New York popolata di vampiri sei ragazzi saranno invischiati tra delitti, storie d'amore e destini più grandi di loro. Chiude la rassegna del brivido Charlie Huston con il suo romanzo, Per Amore del Sangue, ambientato anch'esso nella Grande Mela, questa volta colpita da una epidemia di Zombie.

Alec Covin - Nella casa del diavolo

(Pagine  320, 17.50 euro,Collana  Gli Aceri, ISBN 978-88-347-1496-6)

Grace Austin, brillante e bellissima scrittrice quarantenne, è in piena crisi creativa da tre anni. Viene contattata dai Fisto, una coppia di anziani mecenati, che le offrono alloggio nella loro villa nei pressi di Fontainebleau per un intero anno, in modo che possa cercare l’ispirazione perduta. La donna accetta e si trasferisce con la sua compagna, Kate Henry. La villa è immersa nella foresta, isolata da tutto e da tutti e, per la prima volta, Kate e Grace possono vivere il loro amore in piena libertà e in totale solitudine. L’ispirazione non tarda ad arrivare, e Grace comincia a scrivere un romanzo poliziesco, Barbarian State. Sente che sarà il romanzo della sua vita, ma si ritrova a scrivere scene violente, lontane dal suo solito stile. Nel frattempo il suo modo ossessivo di lavorare finisce per allontanarla da Kate, e un imprevisto giunge a scuotere ancor più la loro esistenza: una telefonata del precedente inquilino, che mette in guardia le due donne dicendo loro che quella villa è stata teatro di crimini efferati, e che ora è maledetta...

Alec Covin, nato nel 1970, è laureato in cinema. Autore di Etats Primitifs (2006) e La setta dei lupi sanguinari (Newton Compton 2007), è considerato uno dei migliori autori di suspense, e da alcuni critici è definito lo Stephen King francese.

Melissa de La Cruz - Sangue Blu

(Pagine 320, 15,00 euro, Collana  Teens International, ISBN 978-88-347-1384-6)

Schuyler Van Alen frequenta un’esclusiva scuola privata di New York, in cui non si è mai ambientata fino in fondo. Ha quindici anni quando la sua vita  cambia di colpo: una popolare compagna di scuola viene trovata morta, suscitando in lei un’ossessione che non sa spiegarsi…

Dopo Twilight di Stephenie Meyer, una nuova avventura fantastica e romantica al tempo stesso. Una New York popolata di vampiri e sei ragazzi alle prese con un delitto tra la scuola, gli amori e un destino più grande di loro.

Schuyler, che ama più gli abiti vintage di quelli firmatissimi delle sue amiche di scuola, ha sempre faticato a integrarsi nell’ambiente esclusivo che è costretta a frequentare, e dopo la morte della sua compagna a sconvolgerla arriva anche l’improvviso interesse che mostra nei suoi confronti il ragazzo più bello della scuola, Jack Force. Grazie a lui viene introdotta nel circolo più esclusivo di Manhattan, i cui membri, scoprirà presto, sono i potenti vampiri di Sangue blu, la setta più antica della città, da secoli invincibile. Ma ora qualcosa (o qualcuno) sta perseguitando quel gruppo elitario, e Schuyler vuole scoprire chi si cela dietro i crimini efferati che colpiscono i Sangue blu, scoprendo così di non essere debole quanto pensava.

Melissa De La Cruz, cresciuta tra Manila, San Francisco e New York, vive oggi a Los Angeles con il marito. Autrice del best seller Masquerade: A Blue Bloods Novel, collabora con le riviste Glamour, Marie Claire, Teen Vogue, Cosmopolitan e con il New York Times. È esperta di moda per le reti televisive CNN e E! Entertainment.

Charlie Huston - Per amore del sangue

(Pagine 320, 9,90 euro, Collana Tif Extra, ISBN 978-88-347-1446-1)

A New York si sta diffondendo una misteriosa epidemia, che trasforma in zombie chiunque ne venga affetto: la causa è un batterio che si ciba della carne di chi colpisce, e che spinge gli uomini alla ricerca di sempre nuove energie, infettando altre persone. Joe Pitt, un vampiro di quarantacinque anni che ne dimostra almeno venti in meno, lavora come detective privato e deve scoprire le cause della malattia. Ma un altro incarico gli giunge da una delle famiglie più in vista della città: rintracciare una ragazzina fuggita di casa, della quale si sono perse le tracce. E mentre il clan di vampiri più influente di Manhattan incalza perché Joe trovi e distrugga colui che sta diffondendo il micidiale batterio tra gli umani, diventerà sempre più difficile non turbare il precario equilibrio in cui si trovano i clan dei vampiri…

Charlie Huston è nato a Oakland, in California, e ha cominciato a scrivere storie fin da giovanissimo. Il suo romanzo d’esordio, A tuo rischio e pericolo, è stato pubblicato da Fanucci Editore nel 2007. Laureato in chimica, Huston è anche sceneggiatore, e vive a Manhattan con sua moglie, l’attrice Virginia Louise Smith.