A cavallo tra la fine degli anni '80 e l'inizio dei '90, Michael Keaton ha vissuto i suoi momenti di maggiore celebrità. Divenuto "attore feticcio" del talentuoso regista Tim Burton, ebbe l'occasione di recitare in sue pellicole di successo come Beetle Juice (Spiritello Porcello), Batman e Batman Returns. Da allora ha lavorato solo in produzioni medio-piccole, salvo qualche comparsata in pellicole più importanti come Jackie Brown di Quentin Tarantino e Out of Sight di Steven Soderbergh.

Praticamente sparito da anni dal grande schermo, nel 2004 si è riaffacciato sul mercato cinematografico con una parte da co-protagonista nel (brutto) First Daughter, diretto da Forest Whitaker e interpretato dalla bella Katie Holmes, e come protagonista assoluto nel film soprannaturale White Noise, di cui approfondiremo qui la conoscenza.

La pellicola, diretta dal "televisivo" Geoffrey Sax e scritta da Niall Johnson, vede nel cast anche Deborah Unger (Thirteen, The Hurricante), Ian McNeice e Chandra West.

Non avere paura del buio

Mattia Fumagalli, 13/01/2012

Beetlejuice - Spiritello porcello, di nuovo sul grande schermo

Sempe più probabile la realizzazione del secondo episodio di Beetlejuice, la celebre commedia horror del 1988...

Mattia Fumagalli, 3/11/2011

Katie Holmes in 'Don't be afraid of the dark'

Partiranno quest’estate le riprese del nuovo film scritto da Guillermo Del Toro. Ne sarà protagonista la Rachel...

Irene Vanni, 9/05/2009