"Il cielo sopra il porto era del colore della televisione, sintonizzata su un canale morto". Questo è una delle aperture più famose della fantascienza (Neuromante di William Gibson), ma potrebbe anche essere l'avvio del film che la Gold Circle Films ha in cantiere. Si tratta di White Noise 2: The Light la seconda puntata del thriller horror interpretato da Michael Keaton

Nel primo episodio di quella che si preannuncia una serie, lo schermo televisivo era il grande protagonista quale elemento di unione fra il mondo dei morti e quello dei vivi. Ombre più o meno vaghe che si intravedono attraverso i puntini dell'effetto neve, squarci improvvisi e dolorosi su forme cariche d'odio o di disperazione.

L’incasso del primo film ( 91 milioni di dollari, a cui si aggiungono gli incassi del mercato home video) deve aver convinto i produttori.

 

Nel seguito, scritto da Matt Venne (lo scarno curriculum include un’esperienza come editor del film Making Love) un’intera famiglia viene assassinata, fatta eccezione per il padre che viene salvato in punto di morte. L'uomo si rende conto d’essere cambiato e che ora può riconoscere tutti coloro che stanno per morire

Quando cerca di salvare queste persone dal loro fato, scopre che esiste un prezzo da pagare per l’interferenza con l’ordine naturale che regola la vita e la morte. Nessuna indicazione è trapelata riguardo alla regia e al casting.