Circa due mesi fa vi avevamo dato la notizia che la Summit Entertainment si stava già organizzando per il terzo film tratto dalla saga di Twilight, Eclipse.

Dopo il licenziamento di Catherine Hardwicke e l’ingaggio di Chris Weitz per New Moon, i produttori Rob Friedman e Patrick Wachsberger avevano dichiarato, nel corso di un’intervista su THR, che la terza pellicola avrebbe potuto avere un nuovo regista. Variety aveva anche indicato i nomi di James Mangold (Quel treno per Yuma) e Juan Antonio Bayona (The Orphanage,e il prossimo Hate, per la Universal Pictures) come probabili candidati.

Per l'Hollywood Reporter e Variety ci sarebbe la conferma: sarà proprio il secondo a occupare il posto dietro la macchina da presa per la trasposizione cinematografica del terzo capitolo della saga creata da Stephenie Meyer.

 

Cadute dunque le voci su ogni probabile coinvolgimento dell’attrice Drew Barrymore in veste di regista?

Non del tutto, perché la Summit Entertainment si scaglia contro Variety e l'Hollywood Reporter attraverso il LA Times, per aver dato false notizie.

Il Presidente Erik Feig insiste nel dichiarare che il regista non è ancora stato designato. I candidati, al momento, sono ancora tre o quattro e prossimamente potrebbero anche aumentare.

Il film dovrebbe uscire nelle sale statunitensi intorno al 30 giugno del 2010.