La sceneggiatura per New Moon è già pronta e la Summit Entertainment è ormai solo alla ricerca della persona da mettere dietro la macchina da presa, per la realizzazione del film entro il prossimo anno. Come vi abbiamo annunciato ieri (leggi qui) Chris Weitz (La bussola d'oro, About a boy - Un ragazzo) è vicino alla trattativa e gli è stato offerto di dirigere sia la trasposizione del secondo capitolo della saga di Stephenie Meyer, New Moon, appunto, sia il terzo, Eclipse.

Vi ricordiamo che la Summit ha deciso di girare un film dopo l’altro e, proprio per questo motivo, pochi giorni fa ha interrotto il suo rapporto di lavoro con la regista del primo capitolo della saga, Catherine Hardwicke, troppo meticolosa e dunque lenta nel mettere a punto il suo progetto, visto e considerato che, per il 2010, gli studio prevedono di aver già pronta anche la trasposizione cinematografica di Eclipse.

Ma non solo. Tutta la saga dovrebbe essere ultimata entro il 2011, dunque pare che anche il quarto capitolo/film, Breaking Dawn, dovrebbe partire a ruota.