Sappiamo che New Moon, secondo capitolo della saga di Twilight, uscirà nelle sale il prossimo 20 novembre. Sappiamo anche che a dirigerlo ci sarà Chris Weitz al posto di Catherine Hardwicke, ma poco è ancora trapelato in merito al cast. Chi ci sarà ancora e chi no?

Bene, contrariamente a quanto ci aspettavamo, vista la giovane età dell’interprete e i cambiamenti che avrebbe subito in New Moon, Taylor Lautner sarà ancora l’uomo lupo Jacob Black.

Il personaggio, che ha un ruolo relativamente minore in Twilight, acquista importanza col secondo capitolo, all’interno di un romantico triangolo fra Bella ed Edward.

Dati i sostanziali cambiamenti che il personaggio subirà, la Summit ha costretto Lautner ad acquistare peso per questa nuova pellicola.

Weitz ha dichiarato che quella di confermare Lautner è stata la migliore scelta e ha postato una lettera aperta sul sito dell’autrice della saga Stephenie Mayer, in cui dice: “Il personaggio nel libro di Stephenie attraversa straordinari cambiamenti, sia per quanto riguarda gli avvenimenti, sia nell’aspetto fisico; così non sorprenderà che ci siano state molte discussioni intorno al fatto che lo stesso attore avesse potuto rappresentare questi cambiamenti in così tanti modi sorprendenti. Ma il mio primo istinto è stato che Taylor, fosse, sia e possa ancora essere Jacob.”