Nei giorni scorsi vi abbiamo dato la notizia del licenziamento, da parte della Summit, della regista del primo film della saga di Twilight (leggi qui) e della proposta fatta a Chris Weitz (La Bussola d’oro) di dirigere consecutivamente New Moon ed Eclipse (leggi qui e qui).

Ora è ufficiale: Chris Weitz ha accettato la proposta e si troverà dietro la macchina da presa per il secondo capitolo della saga di Stephenie Meyer.

Contemporaneamente ha scritto una lettera aperta a tutti i fan della scrittrice americana, in cui saluta si dichiara onorato per l’incarico assegnatogli.

Per rassicurare i fan di Bella, Edward e Jacob, prosegue poi col raccontare che, nel corso della sua carriera, gli è capitato di trasporre sullo schermo opere complesse e coinvolgenti e tutto questo gli ha insegnato a rispettare i personaggi delle storie.

Dimostrandosi comunque grato verso il lavoro della precedente regista, e fiducioso in quello che avrebbe potuto realizzare se le cose non fossero andate come sono andate, Weitz assicura che “darà tutto se stesso per realizzare la migliore e più fedele versione di New Moon che avrebbe potuto essere portata sullo schermo. A quelli che dubitano del fatto che un uomo possa davvero catturare l’esperienza di Bella, posso solo dire che le emozioni sono universali e che con il mio lavoro mi sono spesso trovato a contatto con le migliori attrici del mondo”.

Prima di ringraziare e salutare, promette ancora che non deluderà le speranze dei fan.

Staremo a vedere…