Il vedovo (Robert De Niro) di una moglie suicida e la sua figlia piccola (Dakota Fanning, classe '94, già vista nella miniserie Taken): un rapporto già piuttosto difficile senza che si ci metta l'amico immaginario della bambina, una presenza spaventosa che, giorno dopo giorno, diventa più reale e pericolosa. Una presenza, forse, strettamente legata alla morte della madre.

Questa, in estrema sintesi, la trama di Hide and Seek, la pellicola horror che vede De Niro approdare nuovamente al genere dopo l'inguardabile Godsend, oltre che il ritorno alle trame macabre della bellissima Famke Janssen, già protagonista de Il signore delle Illusioni di Clive Barker e presenza fissa nel cast di X-Men di Bryan Singer, nella parte di Jean Grey.

Hide and Seek, inizialmente affidato ad Albert Hughes, (uno dei due fratelli Hughes autori del colossale From Hell) e portato a termine, per le solite "divergenze creative", da John Polson, personaggio ancora sconosciuto come regista, e meno come attore (Sirens, Mission: Impossible II), è attualmente in fase di postproduzione e dovrebbe uscire negli USA nell'aprile del prossimo anno.

Nell'attesa di una sua sicura distribizione italiana (potere del nome delle grandi star) possiamo toglierci la curiosità dando un'occhiata al trailer.