E' in libreria dal 16 di aprile il quarto volume della saga Il Diario del Vampiro della scrittrice statunitense Lisa Jane Smith che si intitola La Messa Nera.

Negli Stati Uniti la saga a suo tempo ha avuto un grande successo e anche in Italia sono stati migliaia i lettori che hanno seguito con grande interesse le avventure della bella Elena e dei due fratelli vampiri.

 

Nel primo romanzo abbiamo avuto modo di conoscere la bella Elena Gilbert che intreccia, quasi per gioco, una relazione con un ragazzo bello e tenebroso, Stefan. Però lui nasconde un segreto che sicuramente può sconvolgere la vita della bella ragazza. Stefan e suo fratello Damon sono due vampiri e anche quest’ultimo vuole l’amore della ragazza. Scoppia così una guerra senza quartiere tra i due.

Ne La lotta, Damon vuole conquistare a tutti i costi Elena anche se per fare questo dovrà uccidere suo fratelli Stefan e quest’ultimo deve perciò trovare la forze per combattere Damon....e l'unico modo è tornare a bere sangue umano. Elena è attratta da entrambi i fratelli vampiri, chi mai sceglierà?

Nel romanzo La furia,  Elena ha ceduto al fascino del crudele Damon, ora che l´odio di Stefan per il fratello sembra ormai inestinguibile, i tre dovranno stipulare una tregua e unire le loro forze, per affrontare una terribile e oscura minaccia. Una furia malvagia che potrà essere sconfitta soltanto da un´alleanza solida. Odio e amore, sangue e vendetta: sono questi i marchi che segnano la paurosa nuova avventura e ne sigillano la sorte.

Nel presente romanzo i nostri tre protagonisti devono unire le loro forze di vampiri, per combattere una grande minaccia e salvare i loro amici.

 

L’autrice:

 

Lisa Jane Smith è una scrittrice americana che nella sua lunga carriera, iniziata alla fine degli anni ’80, ha scritto moltissimi romanzi tutti con grande successo.

Dichiara di aver sempre amato scrivere fin da quando era una ragazzina e ha realizzato il suo sogno di diventare scrittrice.

La maggior parte dei suoi romanzi sono rivolti a lettori  “Young Adult” e sono racconti che spesso  combinano vari generi come l'horror, la fantascienza, il fantasy e infine il romance. I suoi sono romanzi abbastanza brevi, scritti in modo semplice con trame lineari ma  che avvincono in maniera incredibile il lettore. I protagonisti sono quasi sempre dei ragazzi.

 

La “quarta”

 

Non c’è più traccia di Stefan e Damon da quando è scomparsa la bellissima Elena, l’amore che ha unito e diviso i due fratelli vampiri. Intanto Caroline è decisa a riconquistarsi le sue vecchie amiche: Bonnie, dotato di poteri paranormali e la risoluta, sfuggente Meredith. Ma Bonnie sa che qualcosa sta per accadere. Sente che l’immane forza malvagia che ha già seminato tanto terrore sta tornando. Altro male sta per abbattersi sugli abitanti di Fell’s Church, un male inaudito: l’Altro Potere si prepara a mietere nuove vittime, e i nostri giovani eroi dovranno combattere una dura battaglia in cui, per fermare in tempo il male, dovranno essere pronti a tutto. Anche a mettere da parte le passioni personali, così brucianti e così distruttive.

La Messa Nera. Il diario del vampiro di Lisa Jane Smith (The Vampire Diaries: Dark Reunion, 1991)

Traduzione Daniela Di Falco, Newton Compton editori, collana Nuova Narrativa Newton 162, pagg. 236, euro 12,90

ISBN 978-88-541-1446-3