Supernatural è una serie televisiva che narra di due fratelli, Dean e Sam Winchester, che insieme al padre iniziano un lungo viaggio per cercare e distruggere il demone responsabile della morte della loro madre a bordo di una Chevy Impala del 1967.

Durante il lungo percorso s'imbatteranno in ogni sorta di demone, spettro e malvagità.

La serie televisiva conta due stagioni più una terza in lavorazione.

Prima dello sciopero degli sceneggiatori che ha messo in crisi le produzioni seriali, sono stati trasmessi solo otto episodi della terza stagione di Supernatural.

Tuttavia i fans della serie potranno consolarsi con un altro formato per seguire le vicende dei fratelli Winchester: quello della graphic novel.

Debutterà, infatti, ad aprile negli Usa per i tipi della Wildstorm, una divisione della DC Comics, Supernatural: Rising Son, una miniserie di sei numeri incentrata sulle vicende dei fratelli Winchester da bambini.

La serie è il seguito di Supernatural: Origins, pubblicata lo scorso anno con successo sempre negli Usa.

Mentre Origins era improntata molto più sulle vicende del padre dei due fratelli, John Winchester, e il suo processo per diventare un cacciatore, Rising Son narra dei due fratelli, Dean e Sam, quando avevano rispettivamente 11 e 7 anni.

“In questo nuovo arco narrativo verranno esplorate le differenze tra Sam e Dean. Dean segue le orme del padre e i suoi insegnamenti per diventare un cacciatore mentre Sam è più riluttante a seguire questa strada” come spiega Peter Johnson, sceneggiatore del fumetto e anche uno dei produttori esecutivi della serie televisiva.

Johnson aggiunge infine che una terza serie è in pianificazione per il prossimo anno.