Negli Usa il 10 settembre partirà la quinta stagione di Supernatural, la fortunata serie basata sulle fantasmagoriche avventure dei fratelli Winchester. Da noi, invece, siamo solo alla terza stagione, che va in onda su Raidue con un doppio episodio alle ore 23:30 circa (partita il 21 luglio e si concluderà questo 8 settembre).

La saga ha avuto un enorme successo con largo consenso del pubblico, che ha finalmente trovato un telefilm perfetto per tutti gli appassionati di soprannaturale. Eppure il creatore Eric Kripke vorrebbe porvi fine.

L'autore della serie, durante la presentazione del trailer per la nuova stagione, ha dichiarato: "Sono riuscito per cinque stagioni a raccontare una storia" dice Kripke. "Francamente, non mi aspettavo che il programma arrivasse alla quinta serie. Ma ora che siamo nel nostro quinto anno, io ho tutte le intenzioni di porre fine alla storia con un botto e non di ricamarci sopra o allungare oltre".

Quindi Supernatural ha, forse, i giorni contatti? Non disperiamo,infatti, Kripke ha continuato dicendo: "Io sto cercando di porre l'ultimo capitolo in questa stagione. Non significa, però, che non ci potrà essere una nuova storia. Come è successo con Buffy o con The X-Files. Si chiude un capitolo di una storia di una più grande saga e poi se ne potrà aprire una nuova". E' quindi provabile che fra spin-off o film rivedremo Sam and Dean in altri terrificanti casi.

Del domani non c'è certezza e quindi, per ora, gustiamoci il promo della nuova stagione.

 

Il tema centrale della nuova serie è l'Apocalisse, con personaggi quali: Lucifero (apparirà già nel primo episodio), Anticristo, demoni e angeli.

Coinvolti nella secolare lotta fra bene e male, i due protagonisti dovranno anche affrontare le loro più profonde paure: Sam (Jared Padalecki) dovrà cercare la redenzione e Dean (Jensen Ackles) scoprirà qual'è il suo vero ruolo, ma troverà la forza per fare la cosa giusta?