La versione Playstation 3 di Bioshock è arrivata in ritardo rispetto alle altre console, ma almeno per farsi perdonare offre qualche chicca interessante. Alla fine del gioco, oltre al finale canonico la 2K Marin ha appicicato fra gli Extras il teaser trailer del sequel di Bioshock, il cui nome sarà Bioshock 2: Sea of Dreams.

Il sequel di Bioshock era stato già annunciato diverso tempo fa (/notizie/3036/), ma finora questo è il primo “contatto” con il gioco vero e proprio. Nel teaser vediamo una Little Sister che scruta l'oceano Atlantico mentre tiene in mano un pupazzo a forma Big Daddy. Dietro di lei, intanto, dalla sabbia comincia a formarsi una replica in minatura del Rapture.

Poco è conosciuto riguardo la trama o l'ambientazione del gioco. Un portavoce della 2K Marin ha rilasciato una sola, interessante dichiarazione: “Bioshock 2 è allo stesso tempo un prequel che un sequel, quindi è piuttosto vicino all'interpretazione del trailer. La crescente miniatura del Rapture può significare qualcosa in proposito, oppure può essere parte di una sorpresa più grande che tutti dovranno aspettarsi durante il gioco”. Criptico, ma sufficente a catalizzare l'attenzione.

Ecco qui di seguito il teaser di Bioshock 2: Sea of Dreams.