Che lo amiate o lo odiate, il nuovo evento mediatico Twilight si prepara a percorrere il tappeto rosso di un successo già annunciato. L'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Stephenie Meyer arriverà in Italia il 21 novembre, fra poco più di un mese e ben oltre quel periodo d'oro per i film horror rappresentato dalla settimana di halloween. Ma se il film ha glissato la festa di mostri e streghe non è un problema perché, riferendoci a Twilight, non possiamo certo definirlo un horror, quanto piuttosto un film d'amore romantico tendente all'horror.

Ma horror, romance, vampiresco ecc. sono nomi ed etichette che tuttavia non interesseranno ai fan della serie libraria, il cui enorme numero li legittimerà a sconfinare senza sensi di colpa fra due generi che apparentemente non hanno nulla a che vedere fra loro, e a guardare con disprezzo la levata di scudi dei molti detrattori, timorosi che Twilight non si riveli altro che un “Tre metri sopra il cielo” dai denti affilati, o che rappresenti uno svilirsi del genere horror “vero” (quello che fa paura) e della figura del vampiro, o chi più ne ha più ne metta.

Che lo amiate o lo odiate, l'attesa per Twilight sta per finire, e già vi possiamo proporre le immagini tratte dal trailer definitivo del film. La lingua è ancora quella originale, ma i fan italiani hanno subito provveduto a sottotitolare il filmato nell'idioma nostrano. Ma meno chiacchiere, più fatti. Cliccate sul filmato sottostante, godetevi le immagini e poi costruitevi da soli una vostra opinione.