E’ iniziata a Vancouver la produzione del progetto della Twisted Pictures inizalmente intitolato Tortured (ora The Tortured), thriller psicologico con Jesse Metcalfe (Desperate Housewives), Erika Christensen (Six Degrees, Flight Plan – Mistero in volo) e Bill Moseley (Halloween - The Beginning, La casa del Diavolo).

La vita perfetta di una giovane coppia di professionisti (Metcalfe e la Christensen) viene distrutta quando il figlioletto viene rapito e ucciso da un’omicida (Moseley), che, sfuggito al sistema giudiziario, li costringerà a farsi giustizia da soli.

Il film sarà diretto da Rob Lieberman (A tavola in 5, Fire In The Sky) su una sceneggiatura originale scritta da Marek Posival. I produttori sono Mark Burg, Oren Koules e Carl Mazzocone della Twisted Pictures, la compagnia responsabile del successo internazionale di Saw.

Il progetto sarà la prima pellicola per la compagnia di Chicago Lighttower Entertainment, recentemente lanciata dai produttori esecutivi Curtis Leopardo e Jonathan Zucker

Il dietro le quinte sarà composto da ottimi professionisti come il direttore della fotografia Peter F. Woeste (Stargate, In Cold Blood), lo scenografo Brian Davie (The Art of War II: Betrayal, Il richiamo della foresta) e la costumista Nancy Bryant (Merlin’s Apprentice, Earthsea).

Il film è annunciato per il 2009.