Tutti noi conosciamo le Scream Queen: sono le protagoniste dei film horror, donne spesso bellissime, poco vestite e urlanti. Ma in tempi di parità sessuale come questi ci sembra giusto che questa categoria di attrici abbia anche la sua controparte maschile, gli Scream King. E chi, più di Ryan Reynolds, dovrebbe avere il diritto di farne parte?

Ryan, fustacchione canadese di ventotto anni, è diventato famoso interpretando numerosi serial TV e commedie cinematografiche, oltre che per la sua storia sentimentale con la rock star Alanis Morissette.

Ma ore le cose stanno per cambiare: nel prossimo anno lo vedremo infatti protagonista di due attesi film horror che potrebbero consacrarlo definitivamente al grande pubblico, imponendo la sua immagine di “maschio virile senza paura”.

Parliamo di Blade: Trinity, dove interpreta un cacciatore di vampiri a fianco di Wesley Snipes e Jessica Biel, e di The Amityville Horror, dove sarà uno sventurato maritino capitato nella casa (infestata) sbagliata. Per interpretare queste parti Ryan ha pure “sporcato” il suo look, perdendo il solito volto da “bravo ragazzo”.

Hannibal King: cacciatore di vampiri.
Hannibal King: cacciatore di vampiri.

Sul sito ufficiale dell’attore potrete trovare, oltre alle “solite cose” (foto, biografia, filmografia, news, ecc…), anche un clip dedicato proprio a The Amityville Horror (remake del film omonimo uscito nelle sale venticinque anni fa), con interviste, retroscena, e un breve tour nella casa infestata. Cliccate qui per scaricarlo.

Sul sito ufficiale del film Blade: Trinity potrete invece trovare sfondi per desktop e salvaschermi che lo hanno per protagonista..