Vi avevamo annunciato in luglio che il regista Stephen Kay (Boogeyman - L'uomo nero) sarebbe stato dietro la macchina da presa per un altro horror/thriller intitolato Cell 213.

Abbiamo adesso i nomi degli interpreti principali, già a Toronto per le riprese.

Eric Balfour (Non aprite quella porta, remake del 2003; Hell Ride; The Horsemen) è arrivato sul set da Bucarest per il ruolo principale. Michael Rooker (Ritratto di un Serial Killer, Slither) e la canadese Deborah Valente (Resident Evil: Apocalypse) reciteranno accanto a lui. 

Scritto dall’indiano Maninder Chana, il film è già entrato in produzione da due settimane, con le riprese all’interno di un carcere a Sud dell’Ontario.

Prodotto dalla Access Motion Pictures (giovane casa di produzione fondata a Toronto nel 2007), Cell 213 tratterà di un Procuratore, Jonathan Parks, incaricato di uccidere un suo cliente detenuto. Questi è imprigionato nel penitenziario di Dodgeville e abbandonato nella cella d’isolamento n. 213, riservata ai criminali colpevoli di atti violenti in nome di Dio o di Satana.

“C’è qualcosa di ‘horror’ già nella prigione stessa. Il nostro scopo è afferrare la paura e il senso di claustrofobia insiti nella reale vita carceraria e aggiungere un profondo terrore a livello psicologico. Il più realistico possibile, l’orrore più irresistibile che possa esserci.  Si tratta di una ‘casa maledetta’ da cui non si più proprio uscire”, dichiara il regista Stephen Kay.

Kay torna così al grande schermo dopo il suo numero 1 al botteghino Boogeyman, interpretato da Barry Watson ed Emily Deschanel

Il film è stato annunciato per il 2012.