Un'occhiata al computer prima di andare a scuola e il piccolo Bastien vede qualcosa che lo sconvolge. E un messaggio raggelante, che gli arriva dal fratellino Jules, morto due anni prima. Da quando si è trasferito in quella cittadina, le sue giornate sono un crescendo di episodi strani e di sinistre sensazioni. E non accade soltanto a lui. Sarà l'atmosfera del luogo, la misteriosa Laville-Saint-Jour, con le sue lugubri architetture gotiche, sarà la presenza di quella nebbia persistente che, quando cala, sembra avvolgere tutto in un oscuro maleficio. "Succedono cose terribili il primo giorno di nebbia", gli hanno detto. Ma ci sono anche altre voci che corrono: storie di morti violente e di roghi inspiegabili, di bambini uccisi per riti demoniaci, di una segreta e potente setta satanica. Perseguitato da incubi notturni e dalla sensazione di inquietanti presenze, Bastien si sente tuttavia investito di una forza particolare per combattere contro il Male che da secoli soffoca quel luogo.

Questa la trama di Un giorno,cose terribili il thriller/horror in libreria questo mese e scritto da Laurent Botti definito dalla stampa d'Oltralpe "lo Stephen King francese".

Botti, dopo avere lavorato a lungo nel mondo della stampa e dell'editoria, nel 1998 ha pubblicato con successo il suo primo romanzo, cui sono seguiti altri due, tutti entrati nelle classifiche dei best-seller in Francia.

Il libro è pubblicato da Sperling e Kupfer al prezzo di € 17,50 in un volume di 442 pagine.