Mentre imperversa la favola-mania, il canale americano CW (Buffy, Angel, The Vampire Diaries), annuncia il suo prossimo pilot dedicato al tema: The Beauty & the Beast.

Quando il progetto fu annunciato si pensava a un remake dell'omonima serie degli anni '80 con Linda Hamilton e Ron Perlman, ma dagli stralci di trama rilasciata e dalle visioni in anteprima del pilot è chiaro che la "favola" è stata ulteriormente modernizzata e che il mondo sotterraneo della grande mela, visto nella serie originale, non sarà presente. Della serie originale quindi è rimasto poco o nulla, forse solo i nomi dei protagonisti.

11 settembre 2001. Vincent, interpretato da Jay Ryan, lavora come dottore presso l'ospedale dell'università di New York; durante i disordini causati dall'attacco terroristico alle torri gemelle, viene gravemente ferito. Trasportato in una clinica segreta dell'esercito, gli viene iniettato un farmaco che gli causerà una mutazione genetica. In seguito svilupperà forza fisica, velocità e agilità sovrumane. Mandato dall'esercito in Afghanistan sarà utilizzato come super soldato. Ma i suoi nuovi poteri hanno un prezzo e ben presto Vincent subirà una mutazione fisica... tramutandosi in una bestia. Tornato a New York si rifugerà da un vecchio amico, nascondendosi alla vista di chiunque e cercando di scoprire una cura nel suo laboratorio segreto.

Una notte accorrerà in aiuto di Catherine (Kristin Kreuk) aggredita in un parco da due uomini che pochi istanti prima hanno assassinato sua madre. La ragazza non verrà creduta quando racconterà che una bestia l'ha salvata, e si convincerà lei stessa che si è trattato solo di una reazione emotiva. Anni dopo l'accaduto, diventata detective del dipartimento di New York, Catherine indagherà su una serie di omicidi e le tracce la porteranno a rincontrare Vincent...

La serie si svilupperà con il classico caso della settimana, su cui Catherine indagherà aiutata dallo sfuggente Vincent. Mentre la trama orizzontale sarà data dall'indagine sulle circostanze del primo incontro dei due protagonisti, ovvero l'omicidio della madre di Catherine.

Il primo episodio della serie sarà mandato in onda il prossimo 11 settembre in seconda serata, potendo contare sul traino del primo episodio della quarta stagione di The Vampire Diaries.

Di seguito potete dare uno sguardo alla prima clip rilasciata: