Ghost Rider è stato, negli anni '90, uno dei fumetti più "neri" e letti negli States, spesso coinvolto in "lotte al vertice" insieme al Sandman di Neil Gaiman e agli X-Men. Era naturale che si parlasse da tempo di produrre in film tratto da questo fumetto della Marvel, e la notizia recente è che sarà l'australiana Docklands Studios a portare in porto questo progetto, per poi farlo distribuire dalla Columbia Pictures nel 2006.

Le riprese della pellicola cominceranno a gennaio 2005, sotto la direzione di Mark Steven Johnson (Daredevil) su uno script scritto dal regista insieme a Shane Salerno (Shaft, Armageddon).

Per la parte del protagonista, uno stuntman motociclista posseduto da un demone infernale in cerca di vendetta, è stato reclutato l'attore hollywoodiano Nicholas Cage (8mm, Face/Off), reduce da un paio di pellicole flop.

Cage riesce così ad approdare a un ruolo "infernale" dopo che mesi fa si era parlato di lui come il probabile candidato per la parte del mago John Costantine nell'imminente film Constantine, parte poi caduta sulle spalle di Keanu Reeves.

Al suo fianco troveremo il veterano Jon Voight (The Manchurian Candidate, Tomb Raider).