Ghost Rider è il film che realizzà il sogno di Nicolas Cage. L'attore, infatti, è un noto appassionato di fumetti, ma durante la sua carriera professionale non è mai riuscito a interpretare sul grande schermo uno dei suoi eroi preferiti.

Adesso Cage presterà il volto al personaggio di Johnny Blaze, in questo kolossal da 120 milioni di dollari, funestato da tempi di produzione lunghissimi e da una lunga serie di contrattempi.

Il film uscirà negli usa il 16 febbraio 2007, ma già da ora possiamo vedere il trailer sul sito di AOL. I soldi spesi vengono mostrati a ogni fotogramma: gli effetti speciali sono abbastanza spettacolari, e il trucco mostruoso dei personaggi farà la gioia degli horror fan. La Hell Cycle di Johnny Blaze, inoltre, ha un design davvero accattivante: questo chopper fatto di ossa cromate è un incubo biomeccanico che sembra uscito dalla matita di H.R. Giger. Date un'occhiata al blog ufficiale del film per vedere un filmato (in inglese) dove si spiega la genesi dell'infernale due-ruote.

La spettacolare "Hell Cycle"
La spettacolare "Hell Cycle"

Tutti vorrebbero fare un giretto su questo gioellino; non si sa, invece, quanti fan del cinema horror saranno disposti a vedere questo film. Il regista Mark Steven Johnson è un regista/sceneggiatore specializzato in pellicole ispirate ai fumetti. Ma la sua mano dietro Elektra (diretto da Rob Bowman) e Daredevil non ci ha convinto molto. Il pur simpatico Nicholas Cage, invece, si è guadagnato l'ostilità del fandom dopo la sua pessima prova nel remake di Wickerman.

Nel cast di Ghost Rider compaiono anche la splendida Eva Mendes (Urban legends: final cut) e i bravi Sam Elliott (Il grande Lebowski) e Peter Fonda (Easy Rider).