In un rapporto della Security and Exchange Commission americana (SEC), la Activision si è lasciata scappare alcuni dei nomi che andranno a rimpinguare il franchise in forte espansione della serie Guitar Hero. Dopo il prossimo Guitar Hero: Aerosmith, in uscita il 27 giugno in Europa, sembra che il prossimo gioco della serie sarà dedicato nientemeno che ai Metallica, una delle band di thrash metal più famose e longeve di tutti i tempi.

L'uscita di Guitar Hero: Metallica sarebbe prevista entro l'anno fiscale 2009 (quindi prima del 31 maggio) per delle “piattaforme multiple” ancora non ben specificate. Nel documento, insieme a Guitar Hero: Metallica, la Activision ha preventivato la pubblicazione di altri titoli della serie, come Guitar Hero IV e Guitar Hero: On Tour per DS. Per ora questo è tutto quello che ci è dato sapere sul gioco, dato che la Activision non ha ancora rilasciato altri dettagli al riguardo.

La notizia non ha ancora tutti i caratteri dell'ufficialità, ma tutti i fan della band californiana possono già incominciare a riscaldare i polpastrelli e prepararsi a imitare i riff di Kirk Hammett e James Hetfield nelle canzoni che hanno reso i Metallica famosi in tutto il mondo.