Nelle ultime tre settimane, Horror Magazine vi ha tenuti aggiornati su tutto quel che stava accadendo in casa Metallica, avvicinandosi l’arrivo del loro nono studio album; ma proprio quello che ci mancava era una data ufficiale per l’uscita del disco.

Il primo agosto, il sito ufficiale della band ha riportato la notizia The Last Piece Of The Puzzle, ovvero l’annuncio del fatidico giorno in cui Death Magnetic uscirà in contemporanea in tutto il mondo: il prossimo 12 settembre.

L’immagine in copertina rende chiaro il motivo per cui il disco sarà reperibile anche in un cofanetto a forma di bara (disponibile però solo su www.metallica.com, www.metclub.com, e www.missionmetallica.com).

L’edizione speciale conterrà, oltre al CD, un altro disco con le demo dei brani, un DVD di “making of” aggiuntivo a quello proposto in  Mission: Metallica, una t-shirt, una bandiera, un poster, un plettro e una card con un codice per un download riguardante uno show che avverrà in Europa in settembre (maggiori dettagli saranno forniti dalla band in futuro).

Ricordiamo anche che, lo stesso giorno in cui uscirà l’album, sarà possibile scaricare ogni brano anche per Guitar Hero III.

Molti fans saranno sicuramente rimasti delusi alla vista della copertina, bianca e spoglia, che è stata divulgata già qualche giorno fa. Siamo ben lontani dai fasti di Master of Puppets, è innegabile, ma la speranza è sempre l’ultima a morire, dunque non ci resta che augurarci che i tempi d’oro ritornino sen altro nei contenuti.

Appuntamento con la verità, il 12 settembre.