“Sì, lo sappiamo, è il segreto peggior mantenuto del rock’n roll” esordiscono i Metallica sul blog della loro pagina MySpace parlando del fatto che avrebbero dovuto uscire con i loro pezzi anche per Guitar Hero, ma una sorpresa c’è.

Un all-Metallica Guitar Hero game verrà realizzato nella prima metà (ma è ancora tutto da decidersi) del 2009. I Metallica inviteranno i loro fans a suonare ogni strumento della band, in modalità singolo musicista o anche ‘band’. E questo per quanto riguarda sia i nuovi pezzi, sia quelli storici.

Nel gioco saranno infatti inclusi ben 28 brani del gruppo, più quelli di alcuni altri musicisti da tempo amici della band come Alice in Chains, The Foo Fighters, Slayer, Machine Head e Queen.

Ci sarà anche un livello per esperti con maggiori difficoltà, compreso l’uso della doppia cassa, così come la modalità "Guitar Hero World Tour".

I Metallica assicurano i loro fans che nei prossimi mesi li terranno aggiornati sulla tracklist e altri particolari, nonché, ovviamente, sulla data di uscita del gioco, e con alcune preview su www.metallica.com