A tre anni dalla pubblicazione di Una fine in lacrime la Fanucci Editore torna a distribuire nelle librerie le oscure trame create da Ruth Rendell, attraverso le pagine de  Il Bosco Maledetto. Anche questa volta il protagonista della vicenda è l'ispettore Wexford,  personaggio storico con cui l'autrice "dialoga" da oltre quarant'anni...

 

Un uomo e il suo cane sono in cerca di tartufi in un bosco, ma trovano qualcosa di inquietante: il resto di una mano. Il corpo cui appartiene, scopre in seguito l’ispettore capo Wexford, è stato seppellito almeno dieci anni prima. L’autopsia non riesce a stabilire la data precisa del decesso: gli unici elementi utili per le indagini sono il fatto che il cadavere ha una costola fratturata e la banca dati della polizia, che contiene un lungo elenco di nomi di persone scomparse. Ma si perdono le tracce di uomini, donne e bambini con una frequenza allarmante, ogni giorno: e Wexford sa quanto sarà difficile dare un nome a quel corpo, e dovrà scavare nel passato della cittadina di Kingsmarkham e dei suoi abitanti per scoprire la terribile verità.

Ruth Rendell, considerata la più grande scrittrice inglese vivente di crime stories, è nata nel 1930 a Londra. Nel 1964 ha esordito con il romanzo Con la morte nel cuore, che introduce l'ispettore capo Wexford, il suo personaggio più famoso, e lo scenario delle sue storie, la piccola città di Kingsmarkham. Da allora ha pubblicato oltre cinquanta romanzi e raccolte di racconti. Molte sue opere sono state adattate per il cinema e la televisione, tra cui Carne Tremula, per la regia di Pedro Almodovar.

Dati tecnici del libro:

Titolo:Il bosco maledetto

Editore: Fanucci Editore

Autore: Ruth Rendell

Collana: Gli Aceri

Pagine: 336

Prezzo: 17,50