Vorresti suonare all’Evolution Festival 2008? Be’, non è così impossibile.

L’organizzazione dell’evento ha aperto sul forum ufficiale del Festival una sezione appositamente dedicata alla selezione delle band emergenti che desiderano partecipare a una sorta di concorso online.

Oltre al palco principale su cui si esibiranno nomi come Pain of Salvation, Opeth, Necrodeath, In Flames, Death Angel, Sadist, Gamma Ray, Sonata Arctica e Dark Tranquillity, verrà allestito un secondo palco per ben sei band nostrane, due delle quali saranno le finaliste del Metal Battle Edizione Italiana.

Per partecipare basta inviare una mail a metalbattlestage@loudsession.com entro il 30 giugno con l’indirizzo My Space del vostro gruppo. Tutte le band saranno inserite in speciali stanze del forum e valutate da una giuria composta da membri della Live/Loud Session/Black Dahlia, oltre che dagli iscritti alla community.

Chi convincerà di più sarà ospite all’Evolution 2008.

All’indirizzo www.evolutionfest.it/forum2, nella ‘stanza’ intitolata Metal Battle Stage – Le vostre bands, potrete leggere il regolamento dettagliato dell’iniziativa messa in piedi grazie alla Black Dalia e lo sponsor ufficiale EMP Mailorder Italia.

Fatevi sotto!