Survival-horror, videogame che mescolano zombi, mostri di ogni forma e taglia, con missioni che possono riassumersi in due parole: rimanere vivi. Di questa categoria fanno parte i vari Resident Evil della Capcom, e i Silent Hill targati Konami. E mentre entrambe le serie sono giunte al quarto capitolo, l'europea Hydravision propone un titolo che pare destinato se non a battere, almeno a mettere in discussione il primato dei due must tra le preferenze dei fan horror dotati di PS2, XBox e PC belli potenti.

Stiamo parlando di Obscure: protagonisti del gioco cinque ragazzotti, studenti della Leafmore High School, che sembrano sbucati da un telefilm americano.

Una scena
Una scena
Le preoccupazioni di Shannon, Josh, Kenny, Ashley e Stanley sono destinate a cambiare radicalmente: niente più brutti voti e problemi sentimentali... ad attenderli al varco schiere di mostri sanguinari, da combattere tra le aule (davvero troppo scure, a detta di chi ha già dato un'occhiata al gioco) del College, in un crescendo di tensione e colpi di scena splatter.

Per farsi un'idea del gioco consigliamo una visita al sito ufficiale, dove si può respirare l'aria stantia della Leafmore, ed è possibile visionare il trailer e scaricare la demo.