Torna il PesarHorrorFest, il Festival Internazionale di Cinema e Letteratura Horror che si terrà a Pesaro dal 26 al 31 agosto 2008. Il festival, organizzato dal Cineclub Shining in collaborazione con il Comune di Pesaro, la Provincia di Pesaro e Urbino e l’UICC (Unione Italiana Circoli del Cinema), giunge alla quinta edizione ed anche quest’anno sarà ricco di appuntamenti, visioni ed incontri.

Presto saranno resi noti i nomi dei primi ospiti; nel frattempo è stato pubblicato il bando di concorso, riservato ad autori di cortometraggi, che si contenderanno i premi della sezione denominata Il ritorno dei corti viventi; il bando è scaricabile sul sito www.pesarhorrorfest.it.

Potranno parteciparvi tutti coloro che hanno realizzato, negli ultimi due anni, corti di genere horror della durata massima di 30 minuti; la scadenza per spedire il proprio lavoro è il 5 luglio 2008; le opere migliori saranno proiettate all’interno della manifestazione e concorreranno alla vincita dei premi in palio che saranno assegnati sia dal pubblico che da una qualificata giuria. E’ anche possibile inviare lavori di diversa durata (mediometraggi e lungometraggi) che saranno visionati dalla commissione artistica che dovrà poi decidere per l’eventuale inserimento nel programma ufficiale del festival. L’indirizzo a cui spedire è:

PesarHorrorFest

C/o Italiani Ivan

Via Trometta, 26

61100 Pesaro

Maggiori informazioni si trovano sul sito del festival www.pesarhorrorfest.it o possono essere chieste telefonicamente al numero 3381883137, via fax (0721/1921274) o via mail: info@pesarhorrorfest.it.