Mentre infuria una battaglia mortale per l’eredità dell’Enigmista, un gruppo di persone sopravvissute al folle si riunisce per chiedere l’aiuto di Bobby Dagen, anche lui un sopravvissuto. Dagen è un guru, esperto in terapie di autosostentamento emotivo, ma è anche un uomo i cui oscuri segreti scateneranno una nuova ondata di terrore... 

Questa è la trama dell’ultimo capitolo di Saw diretto da Kevin Greutert, presente fin dall’inizio della saga (sei titoli fino adesso realizzati) e scritto da Patrick Melton & Marcus Dunstan, che sarà proiettato nei cinema italiani a partire dal 17 novembre prossimo.

Fanno invece parte del cast gli attori Tobin Bell, Costas Mandylor, Betsy Russell, Sean Patrick Flanery e Cary Elwes.

SAW ha raccolto l’eredità di serie horror diventate dei classici del genere, come Halloween e Nightmare, entrando, a sua volta, a far parte della nostra cultura popolare, e ottenendo una fama tale da essere ben nota anche a coloro che non sono dei fan del genere. 

SAW 3D è il primo film a essere stato girato interamente con l’innovativo sistema SI-3D, che permette di girare riprese estremamente ravvicinate e con uno stile molto dinamico (una delle caratteristiche peculiari di SAW). Saw 3D contiene più trappole rispetto a qualsiasi altro film della serie: ben undici. E risponde anche ad una questione  lasciata in sospeso in SAW: cosa è accaduto al Dr. Gordon, che avevamo visto strisciare via (privo di un piede), dalla stanza degli orrori  dell’Enigmista? 

Il trailer in italiano