Un assistente di volo americano fa coppia con un investigatore italiano per ritrovare la sorella, rapita da un serial killer conosciuto solo come Giallo.

Questo, per il momento, è tutto ciò che sappiamo della trama del prossimo film di Dario Argento.

Scritto da Jim Agnew e Sean Keller, prodotto da Rafael Primorac e Richard Rionda Del Castro, Giallo avrà fra i suoi protagonisti il premio Oscar (per Il Pianista) Adrien Brody (noto anche per molti altri suoi ruoli, come in The Village, King Kong, Hollywoodland e The Jacket).

E’ risaputo che il noto attore americano (di origini ungheresi) è ottimo amico di Asia Argento; dunque c’era da aspettarsi che il nostro Maestro avrebbe centrato prima o poi questo colpo.

Del cast faranno parte anche la francese Emmanuelle Seigner (Frantic, La Nona Porta, Nirvana), nota anche per essere la dolce metà di Roman Polansky, e la spagnola Elsa Pataky (I delitti della luna piena, Manuale d'amore 2).

L'inizio delle riprese di Giallo è previsto il 12 maggio a Torino, mentre la post-produzione sarà effettuata a Los Angeles.

Brody figura anche fra i produttori esecutivi, con Oscar Generale, Claudio Argento, Luis De Val, David Milner, Billy Dietrich, Patricia Eberle, Donald Barton e John Hicks, mentre la produzione è targata Opera Films (Claudio Argento).

In precedenza, erano stati fatti i nomi di Vincent Gallo, nei panni di Giallo, Asia Argento e Ray Liotta, nel ruolo del detective, ma il ritardo dell’inizio delle riprese (che dovevano partire in precedenza entro i primi di marzo) ha causato alcune modifiche.