Thriller, horror e quant'altro si possa immaginare del mondo Sony Pictures Home Entertainment, approda sul piccolo schermo per un energico avvio di stagione. Dal 6 gennaio, ogni domenica, sul Canale 120 del bouquet SKY, tornano alla mercé dei telespettatori alcune meteore del cinema di genere, tra cui: Gothika, Hellboy, Residenti Evil: Apocalypse, Il Presidio e The Punisher. Nessuna novità quindi, ma pur sempre un appuntamento serale per attivare i neuroni e prepararli all'horror che verrà. Un anno pieno di ottimi film dell'orrore di cui vi parleremo al ritorno dalle vacanze. Buona visione.

Gothika

Mercoledì  6 gennaio ore 21.00  

Titolo originale: Gothika

Nazione:   Usa Anno:  2003

Genere:  Horror

Durata:  95’

Regia:  Mathieu Kassovitz

Cast:  Halle Berry, Penelope Cruz, Robert Downey Jr., Charles Dutton, John Carroll Lynch.  

Trama: La dottoressa Miranda Grey viene accusata dell'omicidio di suo marito, direttore del Woodward Penitentiary for Women, dove anche lei lavora come psichiatra criminale. Lei non ricorda di aver commesso il crimine di cui è accusata e man mano che cerca di scoprire la verità e guadagnare la libertà viene ostacolata da un misterioso spirito vendicativo... 

Resident Evil Apocalypse

Domenica 10 gennaio ore 21.00  

Titolo originale: Resident Evil: Apocalypse

Nazione: Usa

Anno:  2004

Genere: Azione

Durata: 94’

Regia: Alexander Witt

Cast: Milla Jovovich, Sienna Guillory, Sandrine Holt, Thomas Kretschmann, Oded Fehr, Jared Harris, Mike Epps, Matthew G. Taylor, Zack Ward,Iain Glen

Trama: La bella guerriera Alice ha subito una manipolazione biogenetica che l'ha dotata di poteri, sensi e abilità fuori del comune. La città di Raccoon City è minacciata dal Virus T, diffuso dai perfidi scienziati della  Umbrella Corporation,  e rischia di essere cancellata da un ordigno nucleare tattico. Alice ed alcuni superstiti dovranno così cercare di fuggire dalla città prima che la bomba esploda, destreggiandosi tra zombie, trappole ed i nemici della Umbrella Corporation, unendo le forze per eliminare una mostruosa creatura chiamata Nemesis che si fermerà solo quando non ci sarà più nessuno in vita.

Hellboy

Domenica 17 gennaio ore 21.00  

Titolo originale: Hellboy

Nazione: Usa

Anno: 2004

Genere: Horror

Durata: 122’

Regia: Guillermo Del Toro

Cast: Ron Perlman, John Hurt, Selma Blair, Rupert Evans, Karel Roden  

Trama: 1944: un gruppo di Nazisti Tedeschi lavora con Rasputin, un mistico russo, su un'isola isolata lungo la costa della Scozia, con lo scopo di utilizzare un portale dimensionale, per risvegliare l'Ogdru Jahad (i Sette Dèi del Caos), entità mostruose che sono state imprigionate ed addormentate in un tempo indeterminato. Ma Rasputin intende segretamente usare le entità per provocare la distruzione della Terra. Per distruggere il portale, gli Stati Uniti organizzano una piccola squadra, guidata dal giovane Professor Trevor Bruttenholm, esperto di paranormale. Nella battaglia, gli scienziati e i soldati Tedeschi sono uccisi, compreso Rasputin, e il portale distrutto; Ilsa e Kroenen, due alleati di Rasputin, riescono però a sfuggire alla cattura. Mentre la squadra esplora le rovine, trova un bambino-demone dalla pelle rossa con la mano destra fatta di pietra: "Hellboy". Sessanta anni più tardi, un giovane agente dell'FBI, John Myers, viene trasferito alla società "Research & Defense Paranormale", amministrata dal Professore Bruttenholm. A lui viene presentato Hellboy, ora adulto, insieme a Abe Sapien, uomo acquatico dotato di poteri ESP, e Liz Sherman, una ragazza pirocinetica che deve ancora imparare a controllare le sue capacità e per questo si è fatta ricoverare in un Istituto Psichiatrico. Nonostante le visite e le insistenze di Hellboy che appare infatuato di lei, è determinata non ritornare. Nel frattempo, Kroenen ed Ilsa risvegliano Rasputin, deciso a completare l'oscuro rituale iniziato ed interrotto più di sessant'anni prima: Hellboy dovrà battersi contro i nuovi nemici che ha di fronte, che siano creature magiche o spettrali. 

Il Presidio scena da un crimine

Domenica 24 gennaio ore 21.00  

Titolo originale: The Presidio

Nazione: Usa

Anno: 1988

Genere: Thriller

Durata: 97’

Regia: Peter Hyams

Cast: Sean Connery, Mark Harmon, Meg Ryan, Jack Warden, Dana Gladstone,  Mark Blum 

Trama: Una donna poliziotto, nel suo giro di ronda, viene attirata da rumori sospetti nel Presidio militare di San Francisco e qui viene uccisa. Del caso viene incaricato l'ispettore di polizia Jay Austin, mentre all'interno del presidio indaga il Colonnello Caldwell della polizia militare. 

I due non vanno d'accordo per via di vecchie ruggini. A complicare le cose ci si mette anche l'adorata e ribelle figlia del colonnello, Donna, che si innamora di Austin. Nel frattempo, le indagini portano alla luce un commercio clandestino di diamanti dove è coinvolto un militare di alto grado.

The Punisher

Domenica 31 gennaio ore 21.00  

Titolo originale: The Punisher

Nazione: Germania/Usa

Anno: 2004

Genere: Azione, Thriller

Durata: 124’

Regia: Jonathan Hensleigh

Cast: Thomas Jane, John Travolta, Rebecca Romijn, Laura Harring, Will Patton, Samantha Mathis, Kevin Nash, Roy Scheider, Ben Foster

Trama: Frank Castle è  un uomo che ha visto la morte in faccia troppe volte nel corso della propria vita, prima come membro delle squadre d'assalto e successivamente come agente speciale dell'FBI. Dopo aver superato indicibili difficoltà, sta finalmente riuscendo a rifarsi una vita normale accanto alla moglie Maria e al figlioletto Will. Durante l’ultimo incarico prima del congedo, Castle agisce in incognito ma qualcosa va storto e il figlio di un importante boss d’affari di Tampa (Florida),Bobby Saint, rimane ucciso. Scoperto il nome di colui che egli ritiene responsabile della morte del figlio, Saint invia i suoi uomini migliori ad una riunione di famiglia dei Castle a Porto Rico. Gli uomini eseguono gli ordini e tutta la famiglia di Frank, compresa la moglie Maria ed il figlio Will, vengono uccisi. Frank torna a Tampa e, approfittando di essere creduto morto, inizia una missione personale che lo porterà alla ricerca e all'uccisione dei responsabili di quel massacro. Conclusa la sua vendetta, Frank decide di continuare la sua missione e allargare il suo raggio d'azione a chiunque faccia del male agli altri. È diventato Punisher.