La Take Two poteva semplicemente dire “no grazie” all'offerta di acquisizione fatta lo scorso 19 febbraio dalla Electronic Arts. E invece la Take Two ha deciso di giocare di giocare in attacco, e durante una conferenza stampa l'amministratore delegato della compagnia Strauss Zelnick ha deciso di spiegare ai propri azionisti tutte le ragioni perché la fusione con EA non gioverebbe alla Take Two (soprattutto, non in prossimità dell'uscita di Grand Theft Auto IV).

Per impressionare i suoi azionisti, Zelnick ha gettato nel piatto tutte le possibilità nascoste di cui dispongono i titoli Take Two, e fra queste spicca l'ipotesi di ampliare il franchise di Bioshock, che secondo Zelnick è dotato di “grandi potenzialità ancora non sfruttate”. Alcune di queste potenzialità risiederebbero nella possibilità di portare Bioshock sul grande schermo, con un film che andrebbe ad ampliare la trama del gioco, oppure nella realizzazione di videogiochi per la telefonia mobile o di un MMOG (Massive Multiplayer Online Game) ispirato alla serie.

Durante la conferenza stampa, la Take Two ha anche parlato di creare un MMOG per Civilization, altro prodotto di punta di Take Two, oltre alla possibilità di distribuire nuovi contenuti episodici per la versione X360 di GTA IV, scaricabili in esclusiva solo sulla console Microsoft. Nell'evento, si è anche parlato di alcuni dei loro titoli di prossima uscita, fra cui anche Bioshock 2 e Mafia 2, previsti per l'anno fiscale 2009.