Dopo la serializzazione a fumetti della Torre nera (The Dark Tower), la serie di sette libri scritti da Stephen King, un’altra famosa opera del Re del brivido potrebbe essere trasposta in graphic novel da Marvel Comics.

Si tratterebbe di L’ombra dello Scorpione (The Stand) uno dei libri più voluminosi del Maestro dell’orrore. L’annuncio arriverebbe dallo stesso King: “Sono andato in Marvel e ho chiesto loro se avevano intenzione di adattare The Stand in graphic novel e loro mi hanno risposto che il progetto è imminente”. Marvel Comics non ha rilasciato ulteriori indiscrezione su questo progetto che farebbe la gioia di molti fan.

Il romanzo apocalittico L’ombra dello Scorpione è stato pubblicato per la prima volta nel 1978. La storia racconta della fine del mondo per opera di un’arma biologica, un virus influenzale soprannominato Captain Trips che uccide il novantanove per cento della popolazione mondiale. I sopravvissuti dovranno combattere una guerra eterna e fatale e scegliere se seguire il Bene e appoggiarsi alle fragili spalle di Mother Abagail, la veggente ultracentenaria, oppure scegliere di calcare le orme di Randall Flagg, il Senza Volto, il Male, il Signore delle Tenebre.

King ha aggiunto inoltre che anche un'altra storia breve legata a La Torre Nera, Le piccole sorelle di Eluria, potrebbe far parte del progetto attualmente in corso delle miniserie ambientate nell'universo fantasy dello scrittore.