Oggi, 10 settembre 2004, Resident Evil: Apocalypse debutterà nei cinema americani, ponendo fine a un'attesa che si è protratta per lunghi mesi.

Ci sono grosse aspettative su questo film, sia da parte della casa di produzione, che vorrebbe ritrovarsi con un campione d'incassi colossale, sia da parte dei fans, che vorrebbero dosi ancora più massicce di quello che il primo film aveva regalato loro: sangue, morti, azione, e lunghe carrellate sul corpo e sul volto di Alice, la protagonista della storia interpretata dalla magnifica Milla Jovovich.

Il tempo darà le risposte che cerchiamo, ma già questo weekend potrà suggerire il successo o meno della pellicola.

Nell'attesa di poterlo vedere in Italia, uscirà il prossimo 5 novembre, possiamo placare la nostra curiosità con un video speciale di sei minuti rilasciato dalla casa di produzione qualche giorno fa: si tratta di un featurette, un "dietro le quinte", che ci mostra la realizzazione di alcune delle più spettacolari scene d'azione del film.

Il filmato mostra la Jovovich alle prese, tra l'altro, con una una sua spericolata corsa in moto e col terribile nemico che dovrà affrontare: Nemesis.

Potete visionare il video qui.

Non è tutto però.

Qui potrete ascoltare in streaming l'intera colonna sonora della pellicola, che vede contributi da parte di gruppi del calibro di The Cure, Slipknot, Deftones, Cold, Rammstein, Cradle Of Filth, Rob Zombie, e dei milanesi Lacuna Coil.