Finalmente la casa editrice Saldapress ha dato alle stampe l’attesissimo terzo capitolo di The Walking Dead, la saga a fumetti che sta tenendo con il fiato sospeso i lettori statunitensi e che ha conquistato anche il pubblico italiano.

Rick Grimes e i suoi compagni, ormai allo stremo, giungono alle porte della loro nuova casa. In un mondo in cui i morti camminano fra i vivi, l'idea di cercare la sicurezza perduta dietro le pareti di un penitenziario non è poi così assurda. Certo, prima bisognerà occuparsi dei "vecchi inquilini"...

Ma forse il pericolo che si cela dietro le sbarre è addirittura più grande di quello che preme da fuori e il pensiero di cose lasciate a metà diventerà per qualcuno il motore per tornare indietro sui propri passi.

Con Al sicuro dietro le sbarre si conferma l'abilità dello scrittore Robert Kirkman nel trascinare il lettore in un percorso narrativo tra i generi, dall'horror al dramma sentimentale. Al suo fianco, il talento di Charlie Adlard, le cui illustrazioni danno forma a un incubo che nessun risveglio potrà dissipare.

Il terzo episodio di The Walking Dead è pubblicato da Saldapress in un volume di 128 pagine al prezzo di € 11.50.