Sydney è una concertista suonatrice di violino, cieca dall'età di due anni, che si sottopone a un intervento che potrebbe ridarle la vista: le vengono, infatti, trapiantate le cornee di una persona morta pochi giorni prima. L'operazione ha successo, e Sydney lentamente ricomincia a vedere. Insieme alla riscoperta del mondo, però, la giovane sperimenta delle misteriose apparizioni, qualcosa che nessun altro sembra poter percepire. Le allucinazioni la perseguitano con sempre maggior insistenza. Ma cosa rappresentano queste visioni? Chi sono queste ombre che la tormentano e cosa vogliono comunicarle?

The Eye, diretto da Moreau e Palud (Them) presenta nel cast oltre a Jessica Alba (Honey, Sin City, I Fantastici 4, Good Luck Chuck), Parker Posey (Superman Returns, Blade: Trinity, Le Regole dell'Attrazione, C'è Posta per Te), Alessandro Nivola (Jurassic Park 3, Goal! Face Off, The Darwin Awards) ed è prodotto da Lionsgate e Paramount Vantage.

“Sydney è un ruolo che rappresenta una sfida, e che ha richiesto molta preparazione” dice la Alba. “Stavo proprio cercando il giusto film thriller/horror da interpretare, ma la maggior parte di essi sono pesanti, farciti di gore fine a se stesso e volgari. Ma The Eye è molto di classe, elegante e ben scritto, e Sydney è una persona unica, interessante. Il suo viaggio, il processo per riguadagnare la vista e tutto ciò che successivamente deve affrontare, mi ha molto intrigato”.

Per interpretare il personaggio di Sydney la Alba ha studiato per molto tempo il violino per poter riprodurre in scena le sue capacità con lo strumento e ha frequentato il New Mexico Commission per i Ciechi per acquisire la sicurezza necessaria per interpretare una persona cieca in modo convincente.

“Sydney è un personaggio molto, molto forte, e volevamo che il pubblico vedesse e sentisse questo nel film” ha affermato Moreau. “Non avremmo mai voluto ritrarla come una persona debole o bisognosa di aiuto. Jessica si è allenata molto duramente per renderla il più vera e umana possibile”.

Di seguito potete visionare il trailer in lingua italiana.